Il governatore della banca centrale italiana avverte che c’è il rischio di recessione economica in Europa

Secondo il sito Lianhe Zaobao di Singapore del 29 settembre, eniazio VICCO, membro del Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea e governatore della Banca d’Italia, ha avvertito che l’Europa potrebbe subire una recessione economica.
Wesco ha detto in un evento online il 28, “c’è il rischio di recessione economica”. Ha aggiunto che se ciò accadesse, la BCE dovrebbe “discutere cosa fare”.
Ha detto che la Banca centrale europea ha annunciato un aumento di 50 punti base dei tassi di interesse la scorsa settimana, consentendo ai responsabili politici di fare scelte politiche basate sui dati in occasione di riunioni future.
Il rapporto ha sottolineato che gli analisti economici di Goldman Sachs e JPMorgan Chase, le società di servizi finanziari statunitensi, hanno previsto questa settimana che la zona euro scenderà in recessione quest’anno. JPMorgan ritiene che ciò impedirà alla Banca Centrale Europea di aumentare i tassi di interesse dopo ottobre.

Marco

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous post Acido S-abscissico (S-ABA) Il mercato genererà entrate record entro il 2028 Analisi Covid-19
Next post Analizzatori di batterie per cellulari Mercato per tendenze, innovazione dinamica nella tecnologia e analisi Covid-19 previsioni 2028