L’Italia costruirà uno yacht super gigante capace di ospitare 60000 passeggeri

Uno studio di design italiano è crowdfunding per costruire uno yacht super gigante che può ospitare 60000 passeggeri. Se completato con successo, diventerà il più grande edificio galleggiante del mondo.
Questo yacht gigante chiamato Pangeos è stato progettato dallo studio Lazarini Design in Italia. Ha 550 metri di lunghezza e 610 metri di larghezza nel punto più largo. Sembra fresco come una tartaruga. Il nome dello yacht deriva dalla parola Pangea, che significa “Pangea” (riferendosi al supercontinente in cui tutti i continenti del mondo erano collegati nella tarda era paleozoica nella “teoria della deriva continentale”.
Secondo il progettista, lo yacht non solo ha 19 ville, 69 appartamenti e più di 30000 camere, ma è anche dotato di un centro commerciale, piscina, campo da tennis e un grembiule elicottero con un diametro di 188 metri, che è come una “città galleggiante” sul mare.
Nello schema di progettazione, la linea d’acqua dello yacht è fino a 30 metri, e lo strato inferiore è dotato di propulsione stabile da nove scomparti indipendenti. Ogni motore HTS può fornire 16800 cavalli. Sotto l’azione congiunta di tutto il sistema, la velocità massima dello yacht può raggiungere i 5 nodi. Inoltre, oltre ad assorbire l’energia solare attraverso pannelli fotovoltaici posti sul tetto, le due “pinne” della “tartaruga” possono anche utilizzare l’effetto onda formato durante la navigazione per fornire energia, fornendo energia a zero emissioni per l’intero yacht.
Tuttavia, lo yacht è ancora nella fase di pubblicazione dello schema di progettazione. Secondo Lazarini Design Studio, il costo di costruire uno yacht così enorme sarà di 8 miliardi di dollari, che si prevede ci vorranno 8 anni per completare. Lazarini Design Studio spera di trasformare questo “fantastico design” in realtà attraverso il crowdfunding – appartamenti pre-vendita, ville, ecc.
Inoltre, costruire questo enorme yacht richiede la costruzione di un grande molo, e il progetto di costruzione è anche molto ambizioso. Lazarini Design Studio ha dichiarato che il progetto sarà probabilmente costruito in Arabia Saudita.
Nel corso degli anni, Lazarini Design Studio è stato famoso per il suo design “steed volante”, tra cui barche volanti con uno stile futuro, enormi hangar marini, ecc. Già nel 2009, lo studio ha presentato l’idea di questo super yacht. “Se può essere costruito con successo, questo yacht diventerà il più grande edificio galleggiante della storia umana”.

Marco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Previous post La crescita del CPI rettificata in ottobre è stata del 12,6% su base annua, prevista per essere del 12,80%
Next post L’Italia sarà ospite d’onore del Consumer Expo 2023