Telecom Italia vince l’offerta per il progetto di distribuzione della rete da 725 milioni di euro

Il Ministero dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale ha recentemente dichiarato che Telecom Italia, il più grande gruppo telefonico italiano, ha vinto un progetto di distribuzione della rete da 5 g del valore di 725 milioni di euro in gara governativa.
Secondo Reuters, il Dipartimento ha dichiarato che il progetto coprirà sei appezzamenti geografici in Italia, con finanziamenti pari al 90% del costo totale del progetto, e tutti gli altri operatori interessati otterranno il diritto all’ingrosso di utilizzare le infrastrutture di finanziamento.
Si riporta che all’inizio di quest’anno la Commissione Europea ha approvato un piano italiano da 2 miliardi di euro per sostenere il lancio di reti mobili 5g attraverso il piano di recupero e resilienza (pnrr).

Marco

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous post Soluzione di metossido di sodio come catalizzatore di biodiesel Ambito di mercato, prospettive future e analisi della concorrenza dal 2022 al 2028
Next post Il mercato Riciclaggio dei metalli non ferrosi mostrerà una crescita elevata entro il 2028 e l’impatto del Covid-19